Pronostici Calcio, pronostici sportivi e sport news

Quote Euro 2020: Francia e Inghilterra favorite, Italia subito dietro

Prima tra tutte la Francia, che ha la rosa forse più completa e talentuosa:

- Advertisement -

Il countdown sta per fermarsi dopo cinque lunghi anni. Da Roma, venerdì prossimo, partono gli Europei slittati al 2021 a causa della pandemia, con l’Italia che mira a rompere un digiuno che nel torneo continentale dura da oltre mezzo secolo. Per farlo, bisognerà superare nazionali sulla carta più quotate, prima tra tutte la Francia, che ha la rosa forse più completa e talentuosa: non a caso gli esperti di Mideportebetting.it offrono gli uomini di Deschamps in vetta all’elenco dei favoriti, a 5,50.

Se per i transalpini si tratterebbe del terzo successo nella storia, l’Inghilterra aspetta ancora la prima volta. La Nazionale dei “Tre Leoni” segue a ruota a quota 6,00 e ha l’occasione di giocarsi il successo davanti ai propri tifosi, nella finale di Wembley. Sul terzo gradino, a 7,00, un Belgio da tempo ai vertici delle classifiche mondiali, senza mai riuscire ad arrivare fino in fondo.

L’Italia è appena dietro e paga 9 volte la posta giocata, in un torneo tradizionalmente meno propizio dei mondiali, vinto solo nel 1968 e sfiorato con le finali del 2000 e 2012. Sempre a 9,00 sono offerte la Spagna e la Germania, mentre il Portogallo di Cristiano Ronaldo paga 11 volte la posta. Nella terra di mezzo, tra le principali favorite e le outsider, c’è l’Olanda che si assesta a 13.

Articoli Correlati