Il 9 agosto parte anche la Ligue 1, ovviamente dominata dal colosso Paris Saint Germain, sei volte campione negli ultimi sette anni. La differenza con le altre è talmente ampia che la quota parigina dei trader di Mideportebetting plana quasi rasoterra, a 1,15. Flebili spiragli per le altre, la prima squadra che potrebbe impensierire i parigini è il Lione a quota 10,00, seguono Marsiglia 20,00 e Monaco 35,00.
La prima giornata, in ogni caso, avrà un inizio che solo qualche anno fa sarebbe stato scoppiettante: venerdì 9 agosto, nel Principato, si affronteranno Monaco e Lione.
Sabato 10 agosto il Nizza affronterà all’Allianz Riviera l’Amiens, il Marsiglia se la vedrà col Reims e il Montpellier col Rennes.
Domenica 11 agosto, infine, Lille – Nantes anticiperà l’incontro clou della sera che sarà Paris Saint Germain – Nimes. Completano il tabellino della prima giornata: Angers – Bordeaux, Brest – Tolosa e Digione – Saint Etienne in programma sabato e Strasburgo – Metz che il calendario prevede per domenica pomeriggio.