Pronostici Calcio, pronostici sportivi e sport news

Nella Tana dei Lupi, un posto sacro che rappresenta una famiglia!

Qualche giorno fa siamo andati a visitare la Tana dei Lupi, una palestra privata, una famiglia, creata dal maestro Bobbo dove si praticano Boxe, Lotta, Mma, Pesistica e circuiti. Abbiamo fatto due chiacchiere con Federico che ci ha raccontato cos’è la boxe per lui e tutto ciò che ruota intorno all’ambiente.

Ciao Federico, come nasce l’idea della Tana Dei Lupi?

L’idea della Tana dei Lupi nasce molti anni fa… Mio padre nel 1982 era proprietario proprio della stessa palestra chiamata con un altro nome, poi chiusa dopo qualche anno di attività, ha deciso comunque di tenersi una parte per se, per una sua palestra privata tenendo alcuni Sacchi di pugilato e macchinari… Poi quando io a 15 anni ho iniziato a intraprendere la strada del pugilato e con me anche i miei amici papà ha deciso di allargarsi e riprendere tutta la palestra però in forma privata, Per aiutare e fare del bene a chi ne avrebbe avuto bisogno! Il nome è in onore e dedicato a mio zio che purtroppo non c’è più, perché mio zio era proprietario di un famoso ristorante chiamato “La Tana Del Lupo”.

Chiunque può venire ad allenarsi?

In palestra vengono solo amici fraterni e ragazzi/ persone bisognosi, perché per noi La tana dei lupi rappresenta un posto sacro di insegnamento generale di vita oltre che di sport, e in più rappresenta una famiglia!

Cos’è per te la boxe?

La boxe per me rappresenta tutto, rappresenta la vita, perché le stesse difficoltà che hai nella boxe le hai nella vita, se non di più, e quindi ti aiuta ad affrontare tutto con forza e coraggio, e in più insegna e ti inculca i veri valori sacri della vita come il rispetto, la lealtà, la gratitudine e l’onore! Per una vita e un mondo accanto a te migliore!

A livello nazionale quali pugili sono i migliori?

A livello nazionale sono tanti i pugili bravi, però io non sono nelle condizioni di poter dire quali sono i migliori e quali i peggiori, ho ancora troppa poca esperienza e tantissimo da imparare, posso solo dire che il pugilato mi piace tutto!

Che consiglio vuoi dare a chi vorrebbe iniziare?

Consiglio il pugilato a tutti, bambini/e , ragazzi/e e signori/e , perché l’allenamento del pugilato di struttura e ti fa stare bene sia fisicamente che mentalmente e come già ho detto ti insegna i veri valori sacri della vita!

Ringrazio per l’opportunità di questa intervista il mio amico fraterno Massimiliano!

Articoli Correlati