Pronostici Calcio, pronostici sportivi e sport news

La Viterbese sbarca negli E-Sport. Intervista a NeroZio88

La Lega Pro ha voluto far crescere i club di Serie C proprio nell’ambito eSport 

- Advertisement -

Anche la Viterbese entra ufficialmente nel mondo del gaming. E’ nata infatti la eSerieC in collaborazione con la Commissione eSports di A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport – e con eSports Academy. .Con l’occasione abbiamo intervistato il gaming del club NeroZio88.

Ciao NeroZio88, come nasce la passione per gli E-Sports?
La passione degli esports è nata grazie ai video di Principe e Fabio Denuzzo, da cui imparai molto fin da Fifa 18 in cui raggiunsi le prime top100.

Come è andata fino ad oggi?
Il torneo sicuramente poteva andare meglio, però ho dimostrato di essere un ottimo player nonostante non sia riuscito ad esprimere al massimo le mie potenzialità, è stato un torneo molto emozionante e rappresentare la squadra della propria città mi ha fatto provare emozioni incredibili, spero in futuro di poter vincere sempre con la stessa maglia.

Che ne pensi del progetto della Viterbese?
Il progetto con la Viterbese è appena iniziato, io spero che possa proseguire dato che un mio sogno nel cassetto, però entrare in questo mondo non è facile bisogna avere tanta voglia di aiutarsi a vicenda.

Come è nata la collaborazione con la Viterbese?
La collaborazione con la Viterbese è nata soprattutto grazie a Camillo,( e tutti i ragazzi del Club US Viterbese 1908 per il sostegno che mi hanno dato )che era a conoscenza delle mie potenzialità e mi ha subito contattato per partecipare a questa competizione. Voglio ringraziare società e soprattutto i dirigenti che mi hanno seguito in questo periodo, sperando di poter raggiungere risultati ben più prestigiosi in futuro, FORZA VITERBESE!

Articoli Correlati